Privacy Policy

HSI Consulting Srl, nell’ambito delle propria attività e nel pieno rispetto dei principi di protezione dei dati personali stabiliti dal Regolamento (UE) 679/2016 (normativa GDPR relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati), inoltre ai sensi della normativa nazionale vigente e norme di recepimento nazionali, come “Titolare” per il trattamento delle informazioni personali tutela i dati personali relativi ai propri dipendenti, quelli riguardanti i dipendenti dei propri clienti ed i dati personali dei dipendenti degli stessi fornitori.

Relativamente alle informazioni personali trattate dei soggetti appena indicati e da HSI Consulting Srl utilizzate in qualità di titolare del trattamento, queste sono sempre concesse liberamente ad HSI Consulting Srl e da questa utilizzati nel pieno rispetto dei principi (ex art.5 Regolamento GDPR) di: riservatezza, correttezza, trasparenza e liceità nei confronti dell’interessato, minimizzazione dei dati trattati, limitazione delle finalità di trattamento e della conservazione, infine garanzia dell’esattezza e dell’aggiornamento dei dati trattati (compresa la cancellazione).
Essendo HSI Consulting Srl un’azienda certificate ISO 9001, ISO 45001, ISO 14001, ed Accreditata ISO/IEC 17025, pone grande attenzione alla riservatezza ed all’integrità dei dati di business, ma attribuisce anche grande valore, come richiesto dalla normativa GDPR 2016, alla riservatezza ed all’integrità delle informazioni personali dei propri dipendenti, dei clienti, ed i dati personali relativi ai dipendenti degli stessi fornitori, estendendo anche ad essi misure tecniche di sicurezza e tutela, a garanzia dei dati trattati e non solo quindi limitatamente ai sistemi di gestione della sicurezza dell’informazione riguardante i dati di business.

Nel rispetto della privacy dei dipendenti dei propri clienti e dei propri fornitori, HSI Consulting Srl, per quanto possibile utilizza canali di comunicazioni ufficiali condivisi sui siti internet aziendali degli stessi.

MODALITÁ DEL TRATTAMENTO DATI:

HSI Consulting Srl realizza i propri trattamenti con modalità elettroniche e cartacee, non effettuando alcun tipo di monitoraggio sul proprio traffico dati relativo al sito internet, né attua alcuna profilazione di dati personali (es. abitudini di navigazione, od altre attività di raccolta ed elaborazione dei dati) e non tratta dati personali relativi a soggetti di minore età.

Il trattamento dei dati personali, anche particolari (ex. l’origine raziale ed etnica, le convinzioni e adesioni religiose, politiche e filosofiche nonché lo stato di salute e di vita sessuale), forniti in sede di assunzione, è finalizzato unicamente alla costituzione e alla gestione del rapporto di lavoro, alla gestione dei dati fiscali, previdenziali ed assicurativi, nonché agli adempimenti in materia di sicurezza del lavoro ed a quanto stabilito da leggi, contratti e regolamenti aziendali.

La base giuridica del trattamento dei dati è fondata sul consenso dell’interessato e sulle disposizioni contenute all’interno del D.lgs. 30 giugno 2003 n. 196 ovvero il Codice in materia di protezione dei dati personali recante disposizioni per l’adeguamento dall’ordinamento nazionale al regolamento UE/2016/679 del 27 aprile 2016.

In relazione alle finalità sovraesposte i dati saranno gestiti e conservati sia in formato digitale, sia in formato analogico.
I dati verranno inseriti nelle scritture e nei registri obbligatori per legge e verranno trasmessi agli Istituti previdenziali ed agli uffici finanziari in ottemperanza a quanto previsto dalla legge per i datori di lavoro.

Tutte le operazioni di trattamento dei dati sono attuate in modo da garantire l’integrità, la riservatezza e la disponibilità dei dati personali.
Per ciò che concerne la fattispecie specifica delle informazioni trattate tramite posta elettronica nell’ambito dello svolgimento dell’attività aziendale, ai sensi del General Data Protection Regulation – UE 2016/679, ed in applicazione delle indicazioni “linee guida del Garante per posta elettronica e internet” del Garante per la protezione dei dati del 1 marzo 2007, paragrafo 5.2 lettera b), HSI Consulting Srl potrà renderle note o farle circolare in ambito della propria azienda, mentre le informazioni inviate si riservano ad uso esclusivo del destinatario. Talora un messaggio pervenga per errore ad un destinatario, HSI Consulting Srl impone l’obbligo di eliminazione di questo senza farne alcuna copia ne inoltrarlo a terzi, obbligati a darne alla stessa HSI Consulting Srl tempestiva comunicazione.

TRATTAMENTI IN ESSERE, FINALITA’ E BASI GIURIDICHE:

I dati personali raccolti da HSI Consulting Srl, unicamente nello svolgimento della sua attività, vengono trattati secondo quanto segue:

Gestione amministrativa dei rapporti con i clienti e con i fornitori:

  • Interessati: dipendenti dei nostri clienti e dei nostri fornitori.
  • Tipologia di dati: anagrafica, mail e contatto telefonico.
  • Finalità: gestione amministrativa.
  • Base Giuridica: adempimenti amministrativi e contabili di specifici obblighi derivanti dalla normativa nazionale e comunitaria.
  • Periodo di conservazione: 10 anni.

Gestione dei Cookies

Sito web “contact us”:

  • Interessati: visitatori sito internet hsiconsulting.it
  • Tipologia di dati trattati: nome, cognome, azienda, mail.
  • Finalità: esecuzione e svolgimento di attività precontrattuale e post vendita.
  • Base Giuridica: legittimo interesse del Titolare nel rispetto delle aspettative dei propri clienti e fornitori.
  • Periodo di conservazione: 4 anni.
  • Recruiting (anche tramite sito web, hsiconsulting.it)
  • Interessati: candidati per l’assunzione.
  • Tipologia di dati trattati: dati identificativi a basso valore (in particolare: nome, cognome, luogo e data di nascita, indirizzo di residenza, codice fiscale, stato civile, contatti: numero di telefono, indirizzo e-mail); dati particolari (in particolare: appartenenza a categorie protette).
  • Finalità: Selezione e assunzione di nuovo personale.
  • Base giuridica: consenso dell’interessato.
  • Periodo di conservazione: 3 anni.

ACCESSO AI DATI

I Suoi Dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui sopra a:

  • dipendenti e/o collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati del trattamento e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
  • società terze o altri soggetti (ad esempio, consulente del lavoro etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

COMUNICAZIONE DEI DATI

I Suoi Dati possono essere comunicati, anche senza Suo consenso, ad organi di controllo, forze dell’ordine o magistratura, Ministero delle finanze, Agenzia delle Entrate, enti ministeriali ed Autorità competenti, Enti locali (regioni, province, comuni), Commissioni tributarie regionali e provinciali, su loro espressa richiesta che li tratteranno in qualità di autonomi titolari del trattamento per finalità istituzionali e/o in forza di legge nel corso di indagini e controlli. I Suoi Dati possono essere altresì comunicati a soggetti terzi (ad esempio: partner, liberi professionisti o società di servizi per l’amministrazione e gestione aziendale che operino per conto della nostra azienda, medico competente e studi medici per analisi cliniche in adempimento degli obblighi in materia di igiene e sicurezza del lavoro, società di assicurazioni e Istituti di credito, organizzazioni sindacali a cui lei abbia conferito mandato, etc.), in qualità di autonomi titolari del trattamento, per lo svolgimento di attività strumentali alle finalità di cui sopra.

TRASFERIMENTO DEI DATI

I Dati non saranno diffusi né saranno trasferiti per le finalità di cui sopra in paesi extra UE.

NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO A RISPONDERE

Il conferimento: è obbligatorio per i Dati comunicati per finalità contrattuali: questi dati sono necessari per il rapporto col Titolare. Può comunque decidere di non conferire i Dati, ma in tal caso non potrà instaurare o proseguire il rapporto contrattuale col Titolare.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale, gli interessati potranno esercitare in qualsiasi momento i propri diritti contattando il titolare del trattamento e/o il responsabile designato da HSI Consulting Srl alla casella mail dedicata psoldati@hsiconsulting.it, o tramite posta cartacea secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, per il trattamento dei propri dati personali.

In base alla normativa vigente l’interessato ha il diritto di:

  • richiedere la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso);
  • conoscerne l’origine;
  • riceverne comunicazione intelligibile;
  • avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
  • richiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti;
  • nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere i propri dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;
  • il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo.
MODALITA’ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI:

Potrà in qualsiasi momento esercitare tali diritti:

  • inviando una raccomandata A.R. all’indirizzo del Titolare del trattamento;
  • inviando una mail a psoldati@hsiconsulting.it;
  • telefonando al numero Tel. +39-06 5141972;
TITOLARE DEL TRATTAMENTO:

Il Titolare del trattamento è:

  • HSI Consulting Srl., P. IVA 09255231004;
  • Indirizzo: Via Mosca, 10, 00142 Roma
  • Tel. +39 06 5141972
  • mail: psoldati@hsiconsulting.it